Residenza Sanitaria Assistenziale 2017-11-29T10:39:12+00:00

120 Ospiti: una grande famiglia

La Struttura

Accogliamo anziani bisognose di cure e assistenza perché affette da patologie croniche, perché non più autosufficienti o perché ad una persona anziana viene a mancare o non è più sostenibile il supporto familiare. Il ricovero presso la Clinica San Michele Hospital è solitamente programmato, temporaneo e strettamente correlato all’esigenza dell’ospite e della sua famiglia.

Il nostro piccolo parco verde con panche e sicuri percorsi pedonali dove trascorrere le belle giornate a chiacchierare tra amici, i nostri laboratori di attività occupazionali in cui esercitarsi nei propri passatempo o nell’imparare nuove arti, la palestra in cui praticare attività fisica per non perdere la preziosa motilità sono solo alcuni degli strumenti che usiamo per migliorare la qualità della vita dei nostri ospiti.

La Clinica San Michele Hospital è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale. Per avere maggiori informazioni in merito ti invitiamo a contattarci.

L’Etica

Il reparto di Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) è spesso rivolto ad un pubblico anziano non più autosufficiente che non può momentaneamente – o definitivamente – più godere dell’assistenza famigliare. L’intento che abbiamo qui nella Clinica San Michele Hospital è di tipo riabilitativo.

Nella moderna società, in cui l’anziano non svolge più un ruolo attivo e d’interazione con la famiglia, l’inattività della persona può portare alla nascita di patologie gravi o ne accelera il decorso. L’approccio che abbiamo scelto nella nostra Clinica convenzionata è moderno, multidisciplinare e riabilitativo: la complessità delle problematiche che interessano le persone anziane viene trattata sia in campo medico che psico-sociale.

A San Michele Hospital si cura il corpo e anche la mente.

La Cura

L’edificio nasce appositamente per ospitare la Clinica convenzionata, è stato progettato pensando alle effettive esigenze degli ospiti e della loro qualità di vita.

La discrezione e la riservatezza sono fondamentali per gli anziani bisognosi di assistenza, per questo tutte le confortevoli stanze hanno ciascuna un bagno e solamente due posti letto, riteniamo anche di primaria importanza la convivialità, la condivisione, le attività di gruppo e l’amicizia: grandi spazi comuni, sale attrezzate per le molte attività, una cappella religiosa e tanto personale premuroso, paziente ed eccezionalmente competente sono a disposizione dei nostri ospiti. La Clinica San Michele Hospital ospita al suo interno anche un reparto di poliambulatori e un laboratorio analisi, questo ci consente di essere fuminei con le diagnosi e le cure per i nostri anziani ospiti.

Scarica la Carta dei Servizi