top of page

POLIAMBULATORI

SCOPRI TUTTE LE ATTIVTA' DEI NOSTRI POLIAMBULATORI

CHIRURGIA VASCOLARE

La chirurgia vascolare è una branca della chirurgia che ha come obiettivi terapeutici arterie e vene e utilizza tecniche di riparazione, di derivazione, di sostituzione e di rimozione.

CHIRURGIA-VASCOLARE-DI-DONNA-CASTELLANET

DERMATOLOGIA

La dermatologia è la branca medica che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle malattie della pelle e degli annessi cutanei

Dermatologia-medica-e-dermatologia-chiru

ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

Si occupa delle patologie degenerative e traumatiche dell’apparato locomotore

Ortopedia-e1529423220656.jpg

ENDOCRINOLOGIA

L'endocrinologia è quella branca della medicina interna che studia il sistema endocrino con particolare attenzione verso le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue: tali prodotti prendono il nome di ormoni.

endocrinologia.jpg

NEUROLOGIA

La neurologia è la branca specialistica della medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale), del sistema periferico somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) e del sistema nervoso periferico autonomo.

neurologia-cosa-cura.jpg

PSICOTERAPIA

La psicoterapia è una pratica terapeutica della psicologia clinica e della psichiatria, ad opera di uno psicoterapeuta (psicologo o medico, adeguatamente specializzati), che si occupa della cura di disturbi psicopatologici di natura ed entità diversa, che vanno dal modesto disadattamento o disagio personale.

Terapeuta-i-suoi-vissuti-e-le-sue-emozio

CURE PALLIATIVE

Le cure palliative, quindi, sono quell'insieme di cure, non solo farmacologiche, volte a migliorare il più possibile la qualità della vita sia del malato in fase terminale che della sua famiglia.

curepalliative-66254.660x368.jpg

OCULISTICA

L'oculistica, si occupa dell’occhio e della vista a 360°:  comprende la misurazione della vista, la prevenzione, la diagnosi, la terapia delle patologie oculari e degli annessi, la correzione di difetti visivi e la chirurgia oculare.

oculistica.jpg

GERIATRIA

La geriatria è una disciplina medica che studia le malattie che si verificano nell'anziano e le loro conseguenze disabilitanti, con l'obiettivo fondamentale di ritardare il declino funzionale e mentale, mantenendo al contempo l'autosufficienza

geriatria-visita-medica-specialistica.jp

SCIENZE DELL'ALIMENTAZIONE

Scienze dell'Alimentazione affronterà tanto l'ambito alimentare vero e proprio quanto quello nutrizionale-gastronomico

 

scienze-alimentazione-1024x684.jpg.webp

ECOGRAFIA

L'ecografia o ecotomografia è un sistema di indagine diagnostica medica che non utilizza radiazioni ionizzanti, ma ultrasuoni e si basa sul principio dell'emissione di eco e della trasmissione delle onde ultrasonore

EcografiaIst.jpg

CARDIOLOGIA 

La cardiologia è quella branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite congenite

f460682d261c9acc0db71ba87030b0d0.jpg

FISIATRIA

Il fisiatra è il medico specializzato in fisiatria (o medicina fisica e riabilitativa
Fisiatra che visita Paziente
La fisiatria è la branca medica dedita alla diagnosi e alla gestione prettamente conservativa delle sofferenze riguardanti l'apparato locomotore e/o i nervi periferici.

visita-fisiatrica.jpg

GINECOLOGIA

La ginecologia è una branca della medicina che si occupa talvolta della fisiologia, ma soprattutto della patologia inerenti all'apparato genitale.

 

istockphoto-1161780540-612x612.jpg

PSICHIATRIA

a psichiatria è la branca specialistica della medicina che si occupa dello studio sperimentale, della prevenzione, della cura e della riabilitazione dei disturbi mentali.[1] Essa è definibile come una "disciplina di sintesi", in quanto il mantenimento e il perseguimento della salute mentale, che è lo scopo fondamentale della psichiatria, viene ottenuto prendendo in considerazione diversi ambiti

Ricovero-psichiatrico-difficolta-psicolo

MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica è una branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo.

 

medicina-estetica-centro-athena-1.jpg

ANGIOLOGIA

L'angiologia è quella branca della medicina che studia l'anatomia e le patologie che colpiscono i vasi sanguigni e quelli linfatici.

VISITA-ANGIOLOGICA-PULSINELLI-MEDICAL-CE

MEDICINA DEL LAVORO

La medicina del lavoro è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie causate dalle attività lavorative.

 

medicina-lavoro.jpg

BRONCOPNEUMOLOGIA

L’Ambulatorio di Broncopneumologia attraverso la Visita Specialistica Pneumologica e gli appropriati test clinici si occupa della diagnosi e della cura delle patologie dell’apparato respiratorio e in particolare di alcune patologie polmonari.

broncopneumologia.jpg

GASTROENTOROLOGIA

La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente

gastroenterologia.jpg

REUMATOLOGIA

La reumatologia è quella branca della medicina interna che si occupa delle condizioni morbose che interessano l'apparato muscolo-scheletrico ed i tessuti connettivi dell'organismo.

reumatologia-680x380.jpg

OTORINOLARINGOIATRA

L'otorinolaringoiatria è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle patologie del distretto testa-collo, ossia dell'orecchio (udito ed equilibrio), del naso (respirazione e apnee del sonno) e della gola (voce e deglutizione).

unnamed (1).jpg

OSTETRICIA

L'ostetricia è una branca della scienza medica che si occupa dell'assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio.

12_Ginecologia-ed-ostetricia-Progetto-sa

ALLERGOLOGIA

L'allergologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle allergie, patologie immunitarie caratterizzate da ipersensibilità verso particolari sostanze, e delle malattie ad esse correlate,

allergologia

UROLOGIA

L'oculistica (dal greco ophthalmòs, occhio e logos, trattato), o oftalmologia o oftalmoiatria, si occupa dell’occhio e della vista a 360°:  comprende la misurazione della vista, la prevenzione, la diagnosi, la terapia delle patologie oculari e degli annessi, la correzione di difetti visivi e la chirurgia oculare

download (2).jpg

EMATOLOGIA

L'ematologia è la branca della medicina interna che si occupa del sangue e degli organi che compongono il sistema emopoietico. L'ematologo studia le cause, la diagnosi, il trattamento, la prognosi e la prevenzione delle malattie del sangue e degli organi emopoietici

ematologia-covid-mortalita-alta-sie.jpg_

ONCOLOGIA

L'oncologia  è il ramo della medicina che studia i tumori dal punto di vista morfologico e clinico.

 

cáncer-y-covid-780x470.jpg
DERMATOLOGIA
ECOGRAFIA
OTORINOLARINGOIATRA
BROCNOPNEUMOLOGIA
GASTRO
CHIRURGIA VASCOLARE
ALIMETAZIONE
CARDIOLOGIA
ORTOPEDIA
ENDOCRINOLOGIA
FISIATRA
GINECOLOGIA
NEUROLOGIA
PSICOTERAPIA
OSTETRICIA
ALLERGOLOGIA
PSICHIATRIA
MEDICINA ESTETICA
CURE PALLIATIVE
OCULISTICA
UROLOGIA
EMATOLOGIA
ANGIOLOGIA
MEDICINA DEL LAVORO
GERIATRIA
REUMATOLOGA
ONCOLOGIA
bottom of page