Su di noi

DSC_1451 2.jpg

La struttura è organizzata in 6 nuclei per un totale di 80 posti letto accreditati dal Servizio Sanitario della Regione Lazio, con livello assistenziale medio-alto, nonché di 40 posti per la degenza in regime privato.

L’ufficio Ricoveri accompagna, insieme al servizio di assistenza sociale presente in struttura, l’ospite o il familiare nell’espletamento delle procedure burocratiche di ingresso in modalità convenzionata, nonché nell’ottenimento di piani terapeutici a carico del servizio sanitario nazionale.  

La finalità della San Michele Hospital è quella di proporsi come una struttura in cui una assistenza sanitaria continuativa e polispecialistica si integra con un’assistenza tutelare e alberghiera di elevato livello attenta al dettaglio e al miglior confort del paziente nelle attività quotidiane nel rispetto delle abitudini individuali , della riservatezza e della dignità della persona.  

Nel 2016, altresì, è stato aperto un Centro Diagnostico, Poliambulatoriale e Laboratorio Analisi, con l’obiettivo di fornire risultati di qualità, sia a scopo di prevenzione sia per avviare un percorso di cura o eventuali ulteriori approfondimenti. 

San michele hospital

La Residenza Sanitaria Assistenziale San Michele Hospital è una moderna struttura, che porta il nome del Santo Patrono delle città di Aprilia ove ha sede,  nata nel 2008 da un progetto imprenditoriale sviluppato da Bruno, Fabio e Rita Stradaioli diretto a rispondere all’esigenza sociale di assistenza agli anziani, proponendosi come valida alternativa quando la permanenza in ambito familiare risulta insostenibile, o quando  il supporto della famiglia viene a mancare. 

Nel corso degli anni la RSA San Michele Hospital, mettendo sempre in primo piano il benessere e le reali esigenze dei singoli ospiti, ha saputo trasformare il concetto di assistenza sanitaria in veri e propri standard di qualità ed eccellenza diventando così tra le prime realtà del settore a livello regionale.

 

Punto di forza dell’Azienda è proprio cercare di creare un clima di familiarità all’interno dei reparti mantenendo, allo stesso tempo, un elevato grado di professionalità e competenza.  La grande umanità del personale contribuisce a far sentire a proprio agio ogni singolo ospite, ritrovando quel calore tipico del contesto familiare. 

La San Michele Hospital si rivolge a persone, non più autosufficienti o che per patologie croniche necessitano, superata la fase di acuzie, di un’assistenza costante e protratta nel tempo.  A tutti gli ospiti viene realizzato un piano terapeutico-riabilitativo individuale e personalizzato ad hoc, dove la singola persona assume un posto centrale, evitando così metodologie di lavoro generalizzate e standardizzate.