top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

Ozonoterapia al Poliambulatorio del San Michele Hospital con il Dott. Pietro Falco, Specialista in Ematologia

Il Poliambulatorio del San Michele Hospital è lieto di annunciare la possibilità di effettuare trattamenti di Ozonoterapia con il Dott. Pietro Falco, specialista in Ematologia.

L’Ossigeno-Ozonoterapia è un trattamento innovativo che utilizza l’ozono, un gas con proprietà terapeutiche, per trattare diverse patologie.


Che cos'è l'Ossigeno-Ozonoterapia?

L’Ossigeno-Ozonoterapia (O2-O3) è una tecnica terapeutica ampiamente utilizzata in Italia e nel mondo, particolarmente efficace nel trattamento delle patologie muscoloscheletriche, come l’ernia discale, il mal di schiena e l’artrosi articolare. Questo trattamento si basa sull'utilizzo di una miscela di ossigeno e ozono che, una volta somministrata, favorisce la riduzione del dolore e l'infiammazione, migliorando la circolazione e la rigenerazione dei tessuti.

Numerose pubblicazioni scientifiche ne attestano l'efficacia, supportata da metanalisi, revisioni sistematiche e studi clinici randomizzati e controllati. In particolare, per il trattamento dell’ernia discale, l’Ossigeno-Ozonoterapia ha raggiunto un livello di prova di efficacia 1A, mentre per le patologie articolari il livello è 1B. Questi risultati confermano l'Ozonoterapia come una medicina basata su evidenze scientifiche per il trattamento delle patologie muscoloscheletriche.

Presso il Poliambulatorio del San Michele Hospital, il Dott. Pietro Falco utilizza questa terapia come parte di un approccio integrato e personalizzato per il trattamento del dolore e delle patologie muscoloscheletriche. Se soffri di dolori articolari, mal di schiena o ernia discale, l’Ossigeno-Ozonoterapia potrebbe essere la soluzione giusta per te.

Per maggiori informazioni o per prenotare una consulenza, contatta il Poliambulatorio del San Michele Hospital.

25 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page